Tecnologia

Strumentazioni all'avanguardia

Oggi il lavoro dell’ottico rappresenta l’insieme di vari aspetti come gusto, esperienza, conoscenza, manualità, cortesia e tanto altro. Ma per fare questo lavoro con professionalità è necessario anche utilizzare strumentazioni adeguate e all’avanguardia, mirate al raggiungimento di obiettivi precisi. Di seguito alcune delle numerose dotazioni di cui dispone il nostro negozio Ottica Antico Antonio, un’eccellenza a Piove di Sacco e a Padova.

Visionix VX40

È un frontifocometro che si basa sulla tecnologia del fronte d’onda. Il suo scopo principale è quello di determinare le aberrazioni astigmatiche. Attraverso questa analisi è possibile anche avere un’idea più precisa della tipologia di lenti che sono montate su un occhiale e capire, ad esempio, se sono state montate in modo corretto.

Mappe corneali

Le mappe corneali sono le immagini della superficie corneale dell’occhio. Queste rappresentazioni possono servire a vari scopi. Per noi l’uso principale è quello relativo all’ambito della contattologia. Non tutte le cornee hanno dimensioni “medie”, così come le esigenze non sono le stesse per tutti: lo sviluppo di un cheratocono, ad esempio, necessita di lenti a contatto specifiche e solo grazie a una mappa possiamo avvicinarci moltissimo alla soluzione ideale.

I-Terminal 2

I-Terminal 2 di Zeiss è un sistema di centratura per gli occhiali. Con l’evoluzione costante delle lenti risulta sempre più importante non solo centrarle in modo corretto, ma anche determinare tutti quei parametri aggiuntivi che servono per il ricalcolo delle lenti: curvatura, angolo pantoscopico e distanza apice corneale sono alcuni dei dati interessanti per ottenere un risultato eccellente.

Ti aspettiamo in negozio

ionicons-v5-a
ionicons-v5-g